Mediazioni Vallicasa ti aspetta a Zogno Chiamaci al numero - 0345 91.505

Blog

DIFFIDA DAGLI ABUSIVI!!!

18 febbraio 2013 in Blog

DIFFIDA DA CHI SVOLGE L’ATTIVITA’ DI INTERMEDIAZIONE ABUSIVAMENTE

Nel settore dell’attività di intermediazione immobiliare, l’abusivismo è putroppo molto diffuso.

Per poter esercitare legalmente l’attività, l’intermediario deve possedere precisi requisiti stabiliti dalla Legge n. 39/1989 ed essere iscritto all’ Albo degli agenti di affari in mediazione.

More info

ATTESTATO DI CERTIFICAZIONE ENERGETICA

18 febbraio 2013 in Blog

A partire dal 01 Gennaio 2012 la nuova normativa nazionale ( recepimento della direttiva 2009/28/CE ) prevede l’OBBLIGO DI INDICARE la  CLASSE ENERGETICA  in tutti gli ANNUNCI IMMOBILIARI di VENDITA E AFFITTO  sia di privati che di professionisti.

Se il tuo immobile non è ancora censito al Catasto Energetico, RIVOLGITI A NOI !!

More info

Certificazione energetica

14 giugno 2012 in Blog

Ogni volta si redige un preliminare avente per oggetto, un fabbricato, non si può trascurare l’aspetto relativo alla certificazione energetica degli edifici, non tanto perché l’ACE debba essere allegato al contratto o almeno esibito alla parte promittente acquirente, ma perchè la classe energetica di appartenenza

More info

Sicurezza impianti

14 giugno 2012 in Blog

Un discorso analogo a quello atto per l’agibilità può essere fatto anche per quanto riguarda la certificazione di conformità degli impianti alle norme di sicurezza (anche perché tali certificati di conformità sono per i fabbricati di nuova costruzione, condizioneindispensabile per il rilascio dell’agibilità).

More info

Unità in fabbricati condominiali

14 giugno 2012 in Blog

Nel caso di trasferimento di unità facenti parte di edifici condominiali, di ciò si dovrà dare atto nel contratto preliminare, evidenziandone tutti gli aspetti che abbiano rilevanza per la posizione del promissario acquirente.

More info

Le menzioni urbanistiche

14 giugno 2012 in Blog

Ai fini della validità del contratto preliminare, non è strettamente necessario menzionare gli estremi dei titoli edilizi abilitativi, non ritenendosi applicabili al preliminare, in quanto contratto ad effetti obbligatori, le disposizioni degli artt. 46 D .P.R.380/2001 (Testo Unico in materia edilizia) e 40 legge 47/1985.

More info

L’agibilità

13 giugno 2012 in Blog

Non è richiesta invece, ai fini dell’esecuzione in forma specifica del preliminare la menzione del rilascio del certificato di abitabilità o di agibilità. Tuttavia qualora debba essere venduto un edificio privo di tale certificato si pone un problema di corretta informazione dell’acquirente e di regolamentazione dei rapporti

More info

© Copyright 2012 - Mediazioni Vallicasa - P.IVA 02590570160
Sito internet realizzato da Zara Comunicazione